Home In evidenza Grande successo per la Prima del Premio Bertoli 2022. A Vima il...

Grande successo per la Prima del Premio Bertoli 2022. A Vima il premio Michele Merlo

Grande successo per la Prima del Premio Bertoli 2022. A Vima il premio Michele MerloSi è svolta ieri sera allo Storchi di Modena la prima serata della nona edizione del Premio Bertoli. Un’edizione speciale questa del 2022 poichè vengono festeggiati gli ottant’anni dalla nascita e i ventanni dalla morte del grande Cantautore sassolese.

La prima serata è stata dedicata alla presentazione ufficiale del nuovo album di Alberto. Un album che porta ancora avanti la bottega della famiglia Bertoli. Una raccolta dove Alberto, per la prima volta duetta virtualmente con il padre sulle note delle canzoni più famose. Un’opera di grande impatto emotivo, dove le voci di padre e figlio si fondono e a tratti si confondono. Grande commozione in sala e applausi a scena aperta hanno sottolineato l’apprezzamento del pubblico dello Storchi.

Durante la prima parte della serata si sono esibiti gli otto finalisti del premio (tutti di altissima qualità) che riascolteremo anche questa sera: CANDEO (da Milano con il brano “Il Giornale strano”), GANUGI (da Prato con “Pezzo quasi bello” ),  GUIDO MARIA GRILLO (da Parma con “Chi ci salverà?” ), LAURA B (da Milano con il brano “Elisa” ), LORENZO LEPORE (da Roma con “Meglio così” ), PONENTE (da Palermo con “Nuvoli Bianchi” ), il duo TAVERNA UMBERTO I (da Enna con “Sarmada2021” ) e VIMA (da Caltanissetta con “Multiverso” ).

Tra loro è stato premiato VIMA con la Targa Michele Merlo e un premio in denaro di 1000,00 euro per il miglior testo .

Questa sera si replica con le premiazioni ai “big” Roberto Vecchioni, Irene Grandi, Francesco Gabbani, Banda Bardò con Cisco e l’assegnazione del Premio Bertoli 2022 ad uno degli otto finalisti.

(Moris Dallini)

 



Articolo precedenteIl Bologna vince in rimonta a Monza con Fersuon e Orsolini
Articolo successivoUcraina, i russi occupano le abitazioni nel Kherson