Home Modena Sabato appuntamento a Teatro per “Modena città amica delle persone con demenza”

Sabato appuntamento a Teatro per “Modena città amica delle persone con demenza”

Sabato appuntamento a Teatro per “Modena città amica delle persone con demenza”Prima iniziativa pubblica per “Modena città amica delle persone con demenza”, il progetto che vede unite Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Comune di Modena, Associazione “GP Vecchi”, Federfarma e Farmacie comunali, nell’intento di rafforzare la rete di sostegno alle persone con demenza.

L’appuntamento è in programma sabato 5 novembre, alle ore 20.30, al Teatro Michelangelo in via Giardini 255 a Modena: il “poeta parlante” Roberto Mercadini porterà in scena “A chi dimentica”, monologo dedicato alle persone con Alzheimer e ai loro famigliari. A seguire, spazio alla presentazione del progetto “Modena città amica delle persone con demenza”, con gli interventi di Roberta Pinelli, Assessora alle Politiche sociali del Comune di Modena; Andrea Fabbo, Direttore Struttura complessa Disturbi cognitivi e demenze dell’Azienda USL di Modena; Annalisa Chiari, Responsabile del progetto demenze dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena; Emanuela Luppi, Presidente dell’Associazione “GP Vecchi” Odv di Modena; Giuseppe Ortuso, Medico di Medicina Generale di Modena, e Andrea Spanò, Direttore del Distretto di Modena.

L’ingresso è gratuito e libero, senza necessità di prenotazione.



Articolo precedenteCovid, In Italia 38.996 nuovi casi. Positività al 16,08%
Articolo successivoLavoro. Navigator, i Centri per l’Impiego dell’Emilia-Romagna: “Prendiamo atto della decisione ministeriale di non prorogare i contratti”