Home Modena Nonantola, cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti delle medie

Nonantola, cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti delle medie

Nonantola, cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti delle medieProsegue l’impegno della Compagnia Carabinieri di Modena nelle scuole di ogni ordine e grado, sempre nell’ambito del progetto promosso dall’Arma dei Carabinieri in tema di formazione della cultura della legalità.

Nella mattinata del 15 novembre scorso i Carabinieri della Compagnia di Modena, hanno infatti incontrato 120 giovani studenti della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Nonantola.

È stato così affrontato il delicato tema della legalità, dell’importanza del rispetto delle regole e delle persone a garanzia della civile e serena convivenza, e sono stati analizzati i principali fenomeni antisociali del Bullismo, del Cyberbullismo, della violenza, della diffusione degli stupefacenti e dell’assunzione delle bevande alcoliche.

L’incontro, tenuto dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modena, Tenente Giuseppe Calì, è stato arricchito dalla convinta partecipazione dei giovani studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti.



Articolo precedenteBlack Friday, da Amazon iniziative a sostegno di PMI, ambiente e scuole
Articolo successivoSpaccio di droga: a Modena la Polizia di Stato arresta un 25enne incensurato