Home Bassa modenese Bomporto: la Polizia sequestra 21 piante di marijuana e oltre un kg...

Bomporto: la Polizia sequestra 21 piante di marijuana e oltre un kg della stessa sostanza

Bomporto: la Polizia sequestra 21 piante di marijuana e oltre un kg della stessa sostanzaNei giorni scorsi la Squadra Mobile, in collaborazione con la Polizia Locale di Modena, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 31 anni, incensurato, per il reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di un cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, si è concentrata sul monitoraggio di tale fenomeno nelle zone della movida modenese, ed ha consentito di individuare un’abitazione a Bomporto quale probabile laboratorio per l’illecita attività.

Con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Polizia Locale, gli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria hanno proceduto alla perquisizione domiciliare con esito positivo rinvenendo nell’abitazione una serra indoor per la coltivazione ed essiccazione di marijuana.
Sul posto sono state rinvenute e sequestrate 21 piante di marijuana e circa 1,1 kg della stessa sostanza già pronta per lo spaccio, oltre a strumenti per la coltivazione ed essiccazione della stessa, quali concimi, ventilatori, lampade solari e termostati.

Il 31enne è stato associato alla Casa Circondariale di Modena. Il GIP ha convalidato l’arresto applicando all’indagato, su conforme richiesta della Procura, la misura cautelare degli arresti domiciliari.



Articolo precedenteTransizione ecologica, il Partenariato Pubblico Privato aiuta i Comuni
Articolo successivoLapam a Roma per l’assemblea Confartigianato con la presidente Meloni