Home Scuola Diploma agli alunni delle Muratori di Vignola che hanno ottenuto la certificazione...

Diploma agli alunni delle Muratori di Vignola che hanno ottenuto la certificazione CLIL della Link School of Malta

Diploma agli alunni delle Muratori di Vignola che hanno ottenuto la certificazione CLIL della Link School of MaltaVenerdì pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Vignola, saranno consegnati i diplomi conseguiti dagli alunni della Scuola secondaria di primo grado “L.A. Muratori” che hanno ottenuto la certificazione CLIL della Link School of Malta, grazie alla partecipazione al progetto “Multikultura”.

Saranno presenti la sindaca Emilia Muratori, l’assessora Daniela Fatatis, la dirigente scolastica Brunella Maria Maugeri, i professori Valentina Marrocolo e Michele Motola, che hanno diretto l’orchestra della Scuola secondaria di primo grado “L. A. Muratori”, e il prof. Giuseppe Tulone, referente del “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze”.

“I nostri alunni – spiegano dalla Scuola – hanno avuto l’onore di partecipare ad un cerimoniale di Stato al cospetto del Presidente della Repubblica George Wella. In tale occasione gli studenti dell’indirizzo musicale si sono esibiti eseguendo gli inni nazionali maltese ed italiano; mentre una rappresentanza del CCRR ha illustrato in lingua inglese il progetto della nostra scuola con riferimento alle sue finalità e alle attività realizzate a favore della comunità negli scorsi anni scolastici, interagendo con esponenti delle Istituzioni maltesi. Attraverso tale esperienza i nostri allievi hanno potuto esercitare le proprie competenze musicali e di cittadinanza attiva in un contesto di spessore internazionale”.

 



Articolo precedenteManovra, 2 italiani su 3 promuovono misure per mamme e taglio del cuneo
Articolo successivoA Modena infezioni da HIV sempre in calo anche grazie all’attività di prevenzione e sensibilizzazione