Home Maranello All’Auditorium Ferrari di Maranello mercoledì 21 “Il Barbiere di Siviglia” di Artemis...

All’Auditorium Ferrari di Maranello mercoledì 21 “Il Barbiere di Siviglia” di Artemis Danza

All’Auditorium Ferrari di Maranello mercoledì 21 “Il Barbiere di Siviglia” di Artemis Danza
Il barbiere di Siviglia – Artemis danza (ph Luigi Angelucci)

Un appuntamento imperdibile con la danza contemporanea all’Auditorium di Maranello: mercoledì 21 dicembre la compagnia emiliana Artemis Danza, presenta “Il Barbiere di Siviglia”. Nota distintiva dell’ensemble diretto da Monica Casadei è la sapiente contaminazione tra linguaggi artistici; questa produzione non sfugge a questa definizione: la coreografa lo ha immaginato come un avveniristico “balletto d’azione” e che coinvolge tutto il corpo creativo di Artemis.

Balletto creato in occasione dei centocinquant’anni dalla morte di Gioachino Rossini, nella lettura della coreografa ferrarese, Figaro è il prototipo dell’uomo di successo nel mondo di oggi. Ne risulta una performance caratterizzata da un’atmosfera sospesa fra un passato-ombra e un presente lampeggiante e frenetico.

Sul piano coreografico, il personaggio di Figaro si moltiplica nei corpi dell’intera compagnia, dove, senza distinzioni di gender, gli interpreti agiscono con la determinazione, l’energia e il rigore di una squadra speciale: tonici, grintosi e iper-concentrati, la loro danza manipola il tempo e lo spazio senza tregua, tesse e scioglie in continuazione una rete infinita di cambi di direzioni, incroci di traiettorie e intarsi di movimenti.

Auditorium Enzo Ferrari via Nazionale 78 – Maranello – tel. 0536 943010 – auditoriumferrari@gmail.com

Biglietti: Intero 18 € – Ridotto 16 €

Orari biglietteria mercoledì dalle 10 alle 12.30 – negli orari di programmazione del cinema – il giorno dello spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dello stesso – online sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it

Prenotazioni via e-mail all’indirizzo auditoriumferrari@gmail.com.

 



Articolo precedenteU.Di.Con. Emilia-Romagna, un successo il Congresso a Modena
Articolo successivoPrevisioni meteo Emilia Romagna, martedì 20 dicembre 2022