Home Castelfranco Emilia Castelfranco Emilia, riprende il percorso dei Forum tematici per la Consulta del...

Castelfranco Emilia, riprende il percorso dei Forum tematici per la Consulta del Volontariato

Castelfranco Emilia, riprende il percorso dei Forum tematici per la Consulta del VolontariatoConclusa nel 2022, con un bilancio positivo in termini di partecipazione e progettualità, la prima fase di costituzione dei Forum tematici del volontariato, riprende a febbraio il percorso per l’istituzione della Consulta del Volontariato di Castelfranco Emilia.

Sono 3 gli appuntamenti previsti per la prossima settimana: si parte mercoledì 8 febbraio con il Forum Cultura, il giorno successivo con il Forum Sociale per poi concludere questa fase di incontri giovedì 16 febbraio con il Forum Sport e Attività ricreative.

Obiettivo degli incontri è accompagnare i componenti a individuare il coordinatore, passaggio già concluso per il Forum Ambiente, che ha individuato Alexandros Aposkitis come coordinatore nell’incontro del 24 ottobre scorso.

Una volta individuati i coordinatori, i forum saranno autonomi nella loro attività, inoltre, i quattro coordinatori dei Forum, faranno parte Consulta del Volontariato.

“I forum rappresentano uno spazio di confronto e di incontro per le Associazioni di Castelfranco Emilia, non mediato dall’Amministrazione comunale” ha sottolineato l’Assessore al volontariato, Silvia Cantoni “sono il luogo in cui potranno essere formulate proposte, progetti e contribuiranno ai processi di collaborazione, per realizzare percorsi di co-programmazione e co-progettazione promossi dal Comune. Inoltre, attraverso la Consulta del volontariato, i Forum possono favorire il raccordo e il dialogo tra le associazioni presenti sul territorio e l’Amministrazione comunale”.

 



Articolo precedenteUna ricerca, pop e rock sono i generi musicali più “energizzanti”
Articolo successivoAttacco hacker, alzate le difese del comune di Modena