Home Modena Al via la seconda fase dei lavori di pavimentazione della Tangenziale di...

Al via la seconda fase dei lavori di pavimentazione della Tangenziale di Modena

Al via la seconda fase dei lavori di pavimentazione della Tangenziale di ModenaAnas (Gruppo FS Italiane) ha presentato e condiviso con gli Enti territorialmente competenti la seconda fase del programma di attuazione dei lavori di pavimentazione del Sistema Tangenziale di Modena che saranno avviati la prossima settimana per un investimento di circa 5,2 milioni di euro e una durata totale di circa 4 mesi.

Nel pomeriggio di oggi si è riunito in modalità telematica il Comitato Operativo per la Viabilità, coordinato dal Viceprefetto Vicario della Prefettura di Modena, alla presenza dei rappresentanti della Provincia di Modena, del Comune di Modena, della Polizia Stradale, della Polizia Locale di Modena, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

A partire da lunedì 27 marzo saranno eseguiti i lavori di asfaltatura della corsia di marcia e di sorpasso della carreggiata in direzione Bologna e della corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Mirandola, tra il km 0 (rotatoria Vignolese) e il km 6,500.

Al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione i lavori saranno eseguiti in tratti della lunghezza massima di 1,5 km e interesseranno in maniera alternata la corsia di marcia e quella di sorpasso, con transito sempre consentito su almeno una corsia. Il restringimento di carreggiata sarà attivo dalle ore 9:00 alle ore 17:00 nei soli giorni feriali, in modo da garantire il regolare flusso di circolazione nelle ore di maggior traffico. Infine è prevista la sospensione delle attività in occasioni delle festività pasquali e nella settimana dal 21 aprile al 2 maggio.

Terminati questi interventi sulla SS724 dir/A “Tangenziale di Modena”, che avranno una durata di circa 1 mese, i lavori di asfaltatura proseguiranno lungo la SS724 “Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo” nel tratto compreso tra il km 0 e il km 9, in entrambe le carreggiate.



Articolo precedenteInail, i sindacati chiedono risposte alla carenza di personale
Articolo successivoSport Volley: entra sempre di più nel vivo il cartellone di eventi promosso dalla Regione