Home Top news by Italpress Preside arrestata, Valditara “Provvedimento di sospensione immediata”

Preside arrestata, Valditara “Provvedimento di sospensione immediata”

ROMA (ITALPRESS) – “Relativamente alla vicenda giudiziaria che coinvolge la dirigente scolastica dell’Istituto Falcone di Palermo, è stato disposto il provvedimento di sospensione immediata. In tempi brevi sarà nominato il reggente per garantire un rapido ritorno alla normalità”. Così Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, commentando l’arresto della dirigente scolastica accusata di corruzione e peculato.
Su impulso del Ministro questa mattina il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, sulla base degli elementi acquisiti dalla Procura, ha firmato un provvedimento di sospensione dal servizio per la dirigente coinvolta nelle indagini.
Ai docenti della scuola Falcone, che non sono coinvolti nell’indagine, il Mim ribadisce “il ringraziamento per l’impegno che mettono ogni giorno nel loro lavoro a servizio della comunità, proprio dove impegnarsi è più difficile. A sostegno loro, degli studenti e di tutto il personale scolastico saranno inviati degli operatori psico – pedagogici, a supporto di tutta la comunità scolastica nell’elaborazione di quanto accaduto oggi”.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).



Articolo precedenteVignola, la sindaca Muratori ha incontrato coloro che sono intervenuti per soccorrere la studentessa che ha avuto un malore
Articolo successivoSiccità, Salvini presiederà la cabina di regia