Home Cronaca Maltempo, prosegue l’allerta arancione

Maltempo, prosegue l’allerta arancione

Maltempo, prosegue l’allerta arancioneRimangono chiusi al traffico Ponte Alto, ponte dell’Uccellino e anche il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro e quello sul Tiepido di strada Curtatona.

Il colmo della piena del fiume Secchia provocata dalle precipitazioni diffuse degli ultimi giorni, infatti, non è transitato completamente nella notte e il livello è ancora ben al di sopra della soglia precauzionale.

Continua per tutta la giornata l’allerta arancione diramato dall’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione civile. Rimangono chiusi al traffico per ora anche il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro, sulla strada provinciale 255, e quello sul Tiepido di strada Curtatona, mentre in zona Fossalta sono al lavoro le pompe per contenere i livelli del torrente.

In tutta l’area del nodo idraulico modenese è attivo il monitoraggio dei corsi d’acqua che proseguirà nelle prossime ore. Si prevede un’attenuazione e il progressivo esaurimento delle precipitazioni, a partire dal settore occidentale.

Rimane attivo il Centro unico di Protezione civile a Marzaglia ed è stato attivato anche il Coc, il Centro operativo comunale con funzioni di pianificazione, volontariato, strutture operative locali e viabilità. Insieme ai tecnici comunali, sono al lavoro anche i volontari della Protezione civile.

 



Articolo precedenteAlluvione Emilia Romagna, 400 gli interventi dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoForza Italia, Tajani “No aspiranti leader, Berlusconi nostra guida”