Home Ambiente Lotta alla zanzara tigre, gli appuntamenti per la distribuzione di prodotto larvicida

Lotta alla zanzara tigre, gli appuntamenti per la distribuzione di prodotto larvicida

Lotta alla zanzara tigre, gli appuntamenti per la distribuzione di prodotto larvicidaCon l’arrivo della stagione calda, tornano anche le zanzare. Il Comune di Vignola ha emesso un’ordinanza in cui si chiede ai cittadini di mettere in atto tutte le azioni e le precauzioni per evitare il proliferare di questi insetti, potenziali vettori di malattie infettive. Anche quest’anno verranno, inoltre, organizzati specifici infopoint, in collaborazione con Ceas e Centro Agricoltura e Ambiente, dove verranno fornite informazioni ai cittadini sulle azioni per combattere la proliferazione della zanzara tigre e verrà distribuito gratuitamente ai residenti una confezione di prodotto larvicida.

Questo il calendario degli incontri:

  • giovedì 25 maggio dalle ore 9 alle ore 13

Infopoint presso il parco della sede municipale (via Bellucci n. 1, Vignola) organizzato in collaborazione con il Ceas Valle del Panaro.

  • lunedì 5 giugno dalle ore 9 alle ore 13
  • lunedì 12 giugno dalle ore 14 alle ore 17
  • lunedì 19 giugno dalle ore 9 alle ore 13

Infopoint organizzati dal Comune di Vignola, presso il portico della sede municipale, dove un incaricato del Centro Agricoltura e Ambiente risponderà alle domande dei cittadini e consegnerà una confezione di prodotto larvicida.

 

 



Articolo precedenteScavi archeologici clandestini, arresti e perquisizioni in 5 regioni
Articolo successivoZone del ravvenate dove non è ancora defluita l’acqua: ad oggi non ci sono pericoli per la salute di cittadini e operatori