Home Ambiente Incontro pubblico a Piumazzo sul progetto del Controllo di vicinato delle aree...

Incontro pubblico a Piumazzo sul progetto del Controllo di vicinato delle aree verdi

Incontro pubblico a Piumazzo sul progetto del Controllo di vicinato delle aree verdiL’Amministrazione di Città di Castelfranco Emilia organizza un incontro pubblico sul progetto del Controllo di vicinato delle aree verdi, che si terrà a Piumazzo, presso la scuola secondaria Falcone – Borsellino, martedì 30 maggio alle ore 20.30. Saranno presenti il Sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano, l’Assessore all’Ambiente Sarah Testoni, il Comandante della Polizia locale Cesare Augusto Dinapoli e Andrea Stagni dell’Ufficio Ambiente di Città di Castelfranco Emilia.

Il progetto “Ma che bel castello” si inserisce nell’ambito del Servizio integrato di gestione dei rifiuti, ma allarga il campo d’azione a un concetto più ampio di “cura” degli spazi urbani di prossimità. Non si punta solo ad un miglioramento del decoro urbano della città, ma si vuole aumentare la qualità ambientale e la biodiversità degli spazi pubblici, grazie al contributo attivo della comunità.

“La collaborazione tra cittadini/e e l’Amministrazione ha l’obiettivo di promuovere la cura condivisa dell’ambiente urbano per migliorare la qualità e il decoro degli spazi pubblici. Una città più bella è una città con una migliore qualità della vita dei cittadini e delle cittadine” – ha detto il Sindaco Giovanni Gargano.

 



Articolo precedenteArchivissima 2023: il 9 giugno “la notte degli archivi”
Articolo successivoSito Unesco di piazza Grande a Modena: estate con aperitivi in torre e visite a tema