Home Publiredazionali Come fare la tinta a casa come una professionista

Come fare la tinta a casa come una professionista

Scopri i segreti per ottenere una tinta perfetta a casa con facilità. Segui la nostra guida passo dopo passo per risultati professionali senza dover andare dal parrucchiere

Come fare la tinta a casa: guida passo dopo passo per risultati professionali

Chi desidera cambiare il colore della capigliatura, oppure vuole coprire i primi capelli bianchi, ma non vuole recarsi dal parrucchiere, può scegliere di procedere autonomamente, valutando di tingere i capelli a casa da sola. La tinta fai-da-te garantisce un risultato eccellente, al pari di quello che si ottiene con l’intervento di un professionista. Grazie alla guida alla colorazione scopriamo tutti i passaggi per realizzare un intervento casalingo, sfruttando i kit messi in commercio dalle grandi maison della cosmesi.

Fare la tinta a casa come una professionista

Tingere i capelli è un rituale di bellezza antico, molto amato dalle donne. A spingere verso una nuova tinta può essere l’idea di un cambio look, oppure l’esigenza di coprire i capelli bianchi. In tutti i casi, se si dispone di poco tempo per andare dal parrucchiere, oppure non alletta l’idea di frequentare il salone dell’hairstyle, è possibile procedere autonomamente, tingendo i capelli comodamente da casa.

Sfruttando le potenzialità delle innovative colorazioni fai-da-te, si ottengono risultati eccellenti e assolutamente professionali.

Fare la tinta a casa, senza commettere errori, è più facile del previsto, seguendo pochi e semplici consigli.

Per ottenere maggiori informazioni, qui troviamo tutti i suggerimenti sulle nuove formule disponibili in commercio, efficaci per un colore luminoso e duraturo, intenso e naturale. Spaziando fra colpi di sole, balayage, shatush e meches, impossibile non trovare la soluzione colore perfetta, in grado di rispondere alle aspettative individuali.

Ed è grazie alle nuove formule, prive di ammoniaca e arricchite con nutrienti, che ci si prende cura dei capelli anche durante le varie fasi della colorazione casalinga. Per procedere è sufficiente leggere attentamente le istruzioni riportate sulle confezioni dei prodotti e seguire, step by step, i passaggi fondamentali, andando per ordine dalla scelta del colore all’applicazione.

La guida fai-da-te alla colorazione

Prima di un qualsiasi cambio colore è essenziale scegliere la tinta da applicare, valutando una soluzione che si adegui perfettamente al tono e al sottotono della pelle. Il colore della tinta deve tenere nella più stretta considerazione anche la tonalità naturale dei capelli. Schiarire la chioma è, infatti, più difficile che scurirla, per questo nella scelta del colore è bene mettere a confronto il tono naturale della capigliatura con quello che si desidera ottenere.

Prima di stravolgere completamente il proprio colore dei capelli, se non si ha la certezza assoluta del risultato che si otterrà, è utile procedere con tinte tono su tono, oppure intervenire con gradualità fino a ottenere il colore desiderato.

Un utile strumento per verificare il risultato finale della colorazione è la prova virtuale online. È sufficiente caricare una foto del volto, direttamente sul sito, e testare in diretta le varie tinte, osservando da vicino il nuovo look.

Scelta la tinta si passa alla pratica con l’applicazione del prodotto, avendo cura di suddividere i capelli almeno in 4 sezioni, intervenendo ciocca per ciocca, a partire dalla nuca per poi spingersi sino alla parte anteriore della testa.

La tinta deve essere stesa nella direzione che va dalle radici alle punte, coprendo man mano tutta la superficie. Completata l’applicazione è importante massaggiare con delicatezza cuoio capelluto e capelli, per essere sicuri che il colore abbia coperto tutta la chioma. Sarà vostra cura avvolgere i capelli nella carta stagnola, oppure in una cuffia usa e getta, e attendere il tempo di posa consigliato perché il colore aderisca perfettamente. Si passa poi alla fase del risciacquo, utilizzando acqua tiepida, e si prosegue con un’attenta detersione, utilizzando uno shampoo a pH dolce post-colorazione.

A risciacquo ultimato l’acqua dovrà essere perfettamente limpida, solo allora i capelli potranno essere adeguatamente tamponati con un asciugamano, pettinati per eliminare eventuali nodi e poi asciugati seguendo lo styling abituale. Dopo la detersione per prendersi cura del capello è utile far uso di una maschera nutriente leggera, per donare alla chioma morbidezza e un colore luminoso.

 



Articolo precedenteDonald Trump incriminato per reati federali
Articolo successivoIntesa operativa per la ricostruzione fra Regione ed ANBI Emilia Romagna