Home Scuola Lavori di adeguamento sismico e innalzamento sicurezza delle scuole spilambertesi

Lavori di adeguamento sismico e innalzamento sicurezza delle scuole spilambertesi

Lavori di adeguamento sismico e innalzamento sicurezza delle scuole spilambertesiPrevisti nei mesi estivi interventi all’interno delle scuole spilambertesi (fino a settembre). Innanzitutto sono partiti i lavori di innalzamento del livello di sicurezza dell’Istituto Comprensivo Fabriani sia con lavorazioni interne al piano rialzato e al primo piano (tramezze) che esterne (installazione di cordoli di acciaio). L’importo dei lavori sarà di circa 400.000 euro.

Lavori di adeguamento sismico sono iniziati anche alle Trenti Rodari di San Vito, si tratta del terzo stralcio con una serie di importanti lavori strutturali per un importo di 480.000 euro.

Entrambi i progetti, originariamente inseriti nel piano triennale di edilizia scolastica della Provincia di Modena, sono finanziati con fondi della Comunità Europea, Next Generation EU – PNRR M4 C1 I3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.



Articolo precedenteLa Chirurgia Generale di Baggiovara vince in Europa
Articolo successivoUnimore organizza, il 4 luglio, una presentazione in streaming di tutti i corsi di Dottorato dell’A.A. 2023/24