Home Cronaca Maranello: i carabinieri intensificati i controlli alla circolazione stradale

Maranello: i carabinieri intensificati i controlli alla circolazione stradale

Maranello: i carabinieri intensificati i controlli alla circolazione stradaleI Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno eseguito, nella scorsa nottata, una serie di controlli finalizzati alla prevenzione dei sinistri stradali ed al contrasto delle condotte di guida più pericolose per gli utenti della strada.

Nel corso dei posti di controllo eseguiti a Maranello sono stati sanzionati tre conducenti, risultati positivi al test dell’etilometro.

Un 52enne, che ha evidenziato un tasso alcolemico ben oltre il livello massimo consentito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool, mentre nei confronti di altri due autisti, il cui tasso era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, è stata contestata una violazione amministrativa con segnalazione alla Prefettura.

Per tutti e tre si è proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.

Tali controlli rientrano nel quadro dei servizi di sicurezza stradale predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena, attuati nel periodo estivo e intensificati in questi giorni di festività.

 



Articolo precedenteModena – Nidi, infanzia e mensa: tempo di Isee per tariffe agevolate
Articolo successivoModena, Ferragosto a Porta Aperta