Home Carpi Con il “Duo Cantiga” si chiude l’estate musicale carpigiana 2023

Con il “Duo Cantiga” si chiude l’estate musicale carpigiana 2023

Con il “Duo Cantiga” si chiude l’estate musicale carpigiana 2023
Philippe Villa e Anastasia Maximkina Duo Cantiga (foto fornita dall’Ufficio Stampa del Comune di Carpi)

Con il “Duo Cantiga”, si chiude mercoledì 23 agosto la rassegna “The Guitar Week”, e con essa la programmazione della “CarpInMusica 2023” che ha riempito di volta in volta piazzale Re Astolfo o il Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, sede anche di questo concerto conclusivo.

Il 23 alle 21:30 sul palco saliranno il francese Philippe Villa e la russa Anastasia Maximkina, in arte Duo Cantiga, formazione specializzata nel repertorio barocco, con escursioni anche nella musica contemporanea, e una predilezione per il repertorio romantico eseguito con strumenti storici.

Due chitarristi che suonano esclusivamente con corde Savarez e che hanno all’attivo un’intensa attività concertistica in Europa.

Vincitore di numerosi concorsi internazionali quali “Paganini”, “Pujol”, “Taranto” e “Menuhin”, Villa è riconosciuto come uno dei più originali talenti della sua generazione; Maximkina dal canto suo ha conseguito due master d’interpretazione presso l’Istituto Ippolitov-Ivanov di Mosca e presso il Conservatorio di Mons nella classe di Odair Assad.

Mercoledì a Carpi la coppia eseguirà un programma interamente dedicato a due grandi autori di brani chitarristici come Enrique Granados (1867-1916) e Isaac Albeniz (1860-1909).

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

 



Articolo precedenteMondiali di atletica al via: carica Tamberi, dubbi Jacobs
Articolo successivoRFI, linea AV Bologna – Milano: sostituiti gli appoggi di una delle pile principali del ponte sul Po