Home Modena Con il film “Ferrari” anche Modena sbarca a Venezia

Con il film “Ferrari” anche Modena sbarca a Venezia

Con il film “Ferrari” di Michael Mann anche Modena giovedì 31 agosto sbarca a Venezia, all’80° edizione della Mostra del Cinema. Perché, come sottolinea il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, ci sarà “tanta Modena in quella pellicola che contribuirà a rinnovare e rilanciare il mito di Enzo Ferrari nel mondo rappresentando anche una grande opportunità per la promozione del nostro territorio”.

È questo uno dei motivi che porterà l’Amministrazione comunale ad attribuire la Bonissima al regista Michael Mann che nei prossimi giorni dovrebbe essere in città: “A Venezia gli rinnoverò l’invito”, afferma il sindaco Muzzarelli.

Nel frattempo, Emilia-Romagna Film Commission, che ha sostenuto la produzione del film, ha organizzato, in collaborazione con il Comune, una proiezione a Modena, domenica 3 settembre, in una sala del cinema Victoria, riservata ad autorità e collaboratori: un modo per ringraziare chi nell’estate dello scorso anno ha consentito di realizzare le riprese in città, a Maranello e negli altri luoghi in cui è ambientata la pellicola. La proiezione è rigorosamente a porte chiuse, sulla base di inviti personali (circa 200), e saranno vietate ogni forma di riprese applicando in maniera stringente le norme anti-pirateria. Il film è previsto che esca delle sale cinematografiche intorno alle fine dell’anno.



Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, giovedì 31 agosto 2023
Articolo successivoIn concorso alla Mostra di Venezia “Ferrari”, il film sul patron della scuderia di Maranello, diretto da Michael Mann