Home Nazionale Due giorni immersivi per respirare ed esplorare la cultura marittima della Marina...

Due giorni immersivi per respirare ed esplorare la cultura marittima della Marina Militare

Sabato 13 e sabato 20 gennaio, l’Accademia Navale di Livorno accoglierà giovani interessati a diventare ufficiali della Marina.

Gli open day saranno “in presenza” dalle 09.00 alle 12.00 a Livorno, con accesso presso il cancello San Jacopo in viale Italia 72 e “da remoto” dalle 14.00 alle 18.30 tramite la piattaforma raggiungibile dal sito web della Marina Militare e visibile su tutti i canali social ufficiali.

Durante l’evento, i partecipanti potranno esplorare l’Istituto, interagire con ufficiali e allievi dell’Accademia Navale e ottenere informazioni dettagliate sul concorso e i percorsi formativi offerti.

Il bando, che scadrà il prossimo 29 gennaio, è rivolto ai giovani di età compresa tra i 17 e i 22 anni non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.

Per il 2024, sono disponibili 153 posti nelle diverse specializzazioni della Marina Militare, suddivisi nei vari corpi (Stato Maggiore, Genio della Marina, Commissariato Militare Marittimo, Capitanerie di Porto e Sanitario militare marittimo).

GUARDA LONTANO, LA TUA RISPOSTA È IL MARE!

Nota di servizio per i caporedattori:

Eventuali richieste di informazioni sull’evento da parte dei giornalisti dovranno essere indirizzate ai seguenti recapiti:

Maggiori informazioni sul concorso e sulle opportunità professionali offerte dall’Accademia Navale e dalla Marina Militare:

–     Concorso 1 ª classe Accademia Navale;

–     Un mare di opportunità;

–     Ufficio Concorsi Accademia Navale 0586/238531 (lun. – gio. 10.00 – 12.00 e 14.00 – 16.00) (ven. 10.00 – 12.00).



Articolo precedenteBlakSoulz dance company 2021 con “Il luogo tranquillo” al Michelangelo di Modena
Articolo successivoTermovalorizzatore Modena, in calo la produzione di rifiuti