Home Appennino Modenese Maltempo, chiude Ponte Motta sulla SP468 a Cavezzo

Maltempo, chiude Ponte Motta sulla SP468 a Cavezzo

Maltempo, chiude Ponte Motta sulla SP468 a Cavezzo
immagine d’archivio

Il passaggio della piena del fiume Secchia ha comportato la chiusura al traffico di Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, a partire dalle ore 16,30 di mercoledì 28 febbraio, dopo che ieri era già stato chiuso a scopo precauzionale il ponte di Navicello Vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255, a causa della piena del fiume Panaro.

Prosegue l’attività di monitoraggio delle strade provinciali da parte dei tecnici della Provincia di Modena, a seguito del maltempo che dalla giornata di lunedì 26 febbraio sta coinvolgendo il territorio provinciale, con abbondanti precipitazioni, specialmente nella zona collinare e montana.

Sulla strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località “Biricuccola” di Pavullo si sono verificate fessurazioni con buche nella sede stradale, causate dalle abbondanti precipitazioni.

I tecnici hanno riscontrato disagi anche sulla strada provinciale 30 a Renno di Pavullo, dove si è verificato uno smottamento della scarpata di monte della strada, che tuttavia non ha provocato interferenze col regolare transito e sulla strada provinciale 17 tra Settecani e Cà di Sola, dove si sono aperte fessurazioni e buche a bordo strada.

Il personale della Provincia sta approntando un primo intervento provvisorio di messa in sicurezza, in attesa di opere risolutive, che saranno realizzate nei prossimi giorni.

 



Articolo precedenteRicostruzione post alluvione. Lori: L’Emilia-Romagna ha già detto no al consumo di suolo
Articolo successivoL’Emilia-Romagna incontra la Svizzera