Home Castelnuovo Rangone Castelnuovo, disabilità e inclusione: ciclo di incontri in Sala del Consiglio

Castelnuovo, disabilità e inclusione: ciclo di incontri in Sala del Consiglio

Castelnuovo, disabilità e inclusione: ciclo di incontri in Sala del ConsiglioIn cammino verso l’inclusione. Giovedì 21 marzo inizia un ciclo di incontri formativi a tema disabilità, organizzato dal comune di Castelnuovo Rangone con il sostegno di Fondazione di Modena.

Nell’incontro inaugurale di giovedì 21 marzo si parlerà della presa di coscienza del singolo insieme alla dott.ssa Nicoletta Mauceri, counselor sistemico relazionale dell’Associazione ANFFAS Modena. Nel secondo appuntamento, in calendario giovedì 18 aprile, si rifletterà su come orientare le azioni collettive alla gentilezza e all’inclusione, in compagnia di Laila Elide Stefanini, professionista della comunicazione e coach counselor dell’Associazione La Coperta Corta.

Gli ultimi due incontri, in programma martedì 7 maggio e martedì 14 maggio, sono a cura del personale educativo professionale della Cooperativa sociale Società Dolce, e rivolti a educatori, soci, volontari, allenatori delle associazioni e delle società del territorio che desiderano ottenere strumenti operativi e conoscere i comportamenti corretti da adottare in caso di crisi comportamentali di bambini e ragazzi con disabilità.

Tutti gli incontri, ad ingresso libero e gratuito, si terranno presso la Sala del Consiglio di Castelnuovo Rangone, a partire dalle 20.45. L’iniziativa fa parte del progetto Reattivamente 2.0, che coinvolge associazioni ed enti del territorio e il Comune di Castelnuovo Rangone, ed è sostenuto dal bando Personae 2023 della Fondazione di Modena.



Articolo precedentePer il 44% degli italiani il “campo largo” è un’ipotesi irrealizzabile
Articolo successivoChiusure previste sull’A1 e sulla Tangenziale di Bologna