Home Viabilità Vignola, riapre al transito il ponte “Schiaviroli”

Vignola, riapre al transito il ponte “Schiaviroli”

Vignola, riapre al transito il ponte “Schiaviroli”A Vignola, lungo la strada provinciale 569 in corrispondenza dell’inizio del centro abitato di Vignola, riapre al transito venerdì 10 maggio il ponte “Schiaviroli” con un anticipo di 12 giorni rispetto a quanto previsto, dopo che era stato chiuso lo scorso 8 aprile.

I lavori ora proseguiranno sulla parte inferiore del ponte, senza interferire con il transito veicolare, che non sarà più interessato dall’intervento e fino al termine delle lavorazioni resterà in vigore il limite di transito per i mezzi con massa superiore a 44 tonnellate.

I lavori, partiti lo scorso 3 marzo, sono realizzati dalla ditta Pro service srl. di Modena per un importo complessivo di 400mila euro e prevedono il rinforzo strutturale del ponte, oltre ad una serie di interventi manutentivi, in particolare è previsto il risanamento delle superfici deteriorate mediante sabbiatura e idrosabbiatura, il consolidamento strutturale e la realizzazione di nuovi cordoli in calcestruzzo e la posa di nuove barriere guard-rail.

La necessità di intervento è scaturita a seguito di una verifica sulla struttura, svolta dalla Provincia di Modena nell’ambito del piano di monitoraggio dei ponti della rete viaria provinciale.

 



Articolo precedenteAlluvione, un anno dopo: il primo pensiero alle 17 vittime. Il bilancio su quanto fatto dalla Regione
Articolo successivoElenco di chiusure notturne programmate sulla A1