Home Modena Al Bonvi Parken di Modena si riqualifica la pista da pattinaggio

Al Bonvi Parken di Modena si riqualifica la pista da pattinaggio

Al Bonvi Parken di Modena si riqualifica la pista da pattinaggioAl Bonvi Parken è in programma un intervento di riqualificazione della pista da pattinaggio a rotelle e dell’area circostante, con l’obiettivo di migliorare la fruizione degli spazi da parte di bambini, ragazzi e famiglie.

I lavori, del valore complessivo di 45 mila euro, finanziati per 35 mila euro attraverso un contributo della Fondazione di Modena nell’ambito del Bando Verde e per la quota rimanente da risorse comunali, prenderanno il via a marzo, una volta completate le procedure di affidamento, e avranno una durata di circa un mese.

“Si tratta di una promessa mantenuta nei confronti di tutti i frequentatori del Bonvi Parken, del Quartiere e dei volontari”, sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Giulio Guerzoni. “Ne avevamo parlato nel 2024, all’inizio della nuova consiliatura, e ora arriviamo concretamente all’inizio lavori. La dimensione economica dell’investimento è relativamente piccola, ma l’intervento è mirato e importante perché contribuirà alla bellezza e alla sicurezza del parco. L’opportunità del bando verde offerta dalla Fondazione di Modena è preziosa – aggiunge – e, dopo quello del Bonvi Parken, lo scorso anno abbiamo ottenuto un doppio finanziamento per altri due progetti che porteremo avanti nei prossimi mesi, a Cognento e in Piazza Matteotti”.

Gli interventi al Bonvi Parken consistono, in particolare, nella manutenzione delle gradonate ammalorate dagli agenti atmosferici e dall’usura del tempo, nella rimozione delle piantumazioni spontanee cresciute nei giunti, nel ripristino delle superfici ammalorate e dei giunti di costruzione, nella riparazione e manutenzione della pista da pattinaggio  a rotelle nella verniciatura del corrimano perimetrale alla pista di skate, nella riprofilatura delle aree verdi prossime all’anfiteatro artificiale, nella revisione dell’impianto elettrico a servizio dell’area e infine nell’inserimento di un nuovo gioco con pavimentazione antitrauma.