Prima il transito contromano, poi il tentativo di fuga in retromarcia per sottrarsi all’alt degli agenti. Si è concluso con il blocco del veicolo in sicurezza, l’intervento della Polizia locale avvenuto ieri sera, intorno alle 21, in piazza Natale Bruni.
Il personale della Locale, impegnato in un servizio di stazionamento, ha intercettato l’auto mentre procedeva contromano. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha tentato di allontanarsi in retromarcia, ma è stato bloccato dagli operatori.
Le successive verifiche, svolte con il supporto della volante della Polizia di Stato, hanno consentito di identificare tutti gli occupanti, residenti in provincia di Modena, e hanno fatto emergere che l’auto era priva della copertura assicurativa obbligatoria.
Al termine degli accertamenti, la Polizia locale ha contestato al conducente le violazioni al Codice della strada per circolazione contromano e mancata copertura assicurativa. Sono stati inoltre disposti il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo del veicolo.
