Home Castelfranco Emilia 118 di Modena, la flotta si arricchisce di due nuove ambulanze di...

118 di Modena, la flotta si arricchisce di due nuove ambulanze di soccorso avanzato

118 di Modena, la flotta si arricchisce di due nuove ambulanze di soccorso avanzatoSi arricchisce di due nuovi mezzi di soccorso la flotta a disposizione del servizio Emergenza territoriale 118 dell’AUSL di Modena. Acquistate con fondi regionali, si tratta di due ambulanze di soccorso avanzato con strumentazioni all’avanguardia, dotazione farmacologica e tecnologie per dare supporto a tutte le tipologie di pazienti anche sul luogo dell’intervento.

I mezzi, che entreranno in servizio nei prossimi giorni sull’area di Modena città e Castelfranco Emilia, sono stati presentati questa mattina, venerdì 19 dicembre, presso la sede del 118 di Modena: sono intervenuti il Presidente della Provincia di Modena, Fabio Braglia; il Direttore del Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza di Modena, Geminiano Bandiera;  il Responsabile Medico del 118, Marcello Baraldi; e il Coordinatore del 118, Fabrizio Luppi.

Salgono così a 50 i mezzi di soccorso a disposizione del 118 di Modena in provincia, di cui 12 automediche e 38 ambulanze.

“Il potenziamento della flotta dei mezzi di soccorso del 118 va nella direzione di migliorare ulteriormente una rete in grado di garantire interventi tempestivi e sicuri in tutta la provincia – dichiara Romana Bacchi, Direttrice Sanitaria dell’Ausl di Modena -. Avere veicoli con strumentazione medica avanzata, come quelli presentati oggi, assicura alla popolazione una copertura ‘mobile’ per ogni forma di emergenza, con la possibilità di stabilizzare – nella maggior parte dei casi – anche le situazioni di salute più critiche”.

“Siamo felici di chiudere l’anno con l’arrivo di due nuove ambulanze che rafforzano la flotta del 118 – sottolinea Geminiano Bandiera, Direttore del Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza di Modena -. Garantire alla popolazione e ai nostri professionisti mezzi all’avanguardia significa prendersi cura della comunità e di chi lavora ogni giorno in prima linea”.