Proseguono i controlli della Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli nelle aree maggiormente sensibili di Vignola per contrastare la criminalità diffusa e restituire tranquillità alle aree più calde della città. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei quotidiani controlli nei parchi cittadini, gli agenti hanno identificato 15 persone, di cui una segnalata alla Prefettura e altre due denunciate all’Autorità Giudiziaria.
Il primo intervento di rilievo si è registrato presso il parco di Villa Trenti dove, nel corso dei controlli appiedati, è stato identificato un uomo in possesso di una piccola dose di cocaina, prontamente sequestrata. L’uomo è stato quindi segnalato alla Prefettura di Modena.
Poco lontano, la pattuglia avvistava un soggetto che, non appena avvedutosi degli agenti, si dava alla fuga. Dopo un breve inseguimento, l’uomo di origini marocchine veniva intercettato e, dopo una colluttazione con uno degli agenti, veniva bloccato e trovato in possesso di un coltello con una lama di 8 cm di lunghezza che veniva quindi sequestrato. Lo stesso, portato presso il Comando di Via Pertini, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere nonché per resistenza a pubblico ufficiale e permanenza irregolare sul territorio nazionale, perché privo di idonei documenti.
Il giorno successivo, sempre all’interno del parco di Villa Trenti, gli stessi agenti identificavano un ragazzo di origini marocchine, addosso al quale rinvenivano un coltello richiudibile con una lama di 8 cm e una lametta. Il ragazzo è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e gli sono stati sequestrati sia il coltello che la lametta.
In merito a tali controlli, il comandante della Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, Dott. Luca Di Niquili, ha commentato: “Proseguono con regolarità i servizi di controllo da parte nostra all’interno dei parchi cittadini e delle aree pubbliche maggiormente frequentate dalla comunità. Si tratta di attività fondamentali per garantire sicurezza, tranquillità e vivibilità ai cittadini, alle famiglie e ai giovani che quotidianamente utilizzano questi spazi. Credo che i controlli posti in essere dagli agenti dimostrino l’importanza di una presenza costante della Polizia Locale sul territorio, non solo sotto il profilo repressivo, ma soprattutto come attività di prevenzione e tutela della serenità pubblica“.
