Home Regione Il presidente UPI E-R Tomei incontra il commissario straordinario Figliuolo: “Grazie alla...

Il presidente UPI E-R Tomei incontra il commissario straordinario Figliuolo: “Grazie alla regione per lavoro di questi mesi, ora avanti coi vaccini”

«Il lavoro svolto dalla Regione è stato prezioso e utile, anche perché il Presidente Bonaccini ha saputo mettere in rete le istituzioni coinvolgendo gli amministratori locali, con grande capacità di ascolto e mediazione. Abbiamo sperimentato in questi mesi un vero e proprio “modello Emilia” per la gestione della pandemia, e i risultati si vedono. Ora dobbiamo procedere con celerità con le vaccinazioni. Noi siamo pronti a dare una mano!».

Lo ha dichiarato il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei questa mattina, incontrando il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, in visita venerdì 9 aprile presso la Regione Emilia-Romagna, insieme al capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio.

Tomei ha poi sottolineato come «in una fase così delicata come quella che stiamo vivendo, l’impegno da parte della società civile fa emergere una coesione sociale molto forte, che le istituzioni debbono cogliere come stimolo per una sempre maggiore cooperazione tra chi amministra e chi esercita ruoli attivi nella comunità».

Il commissario, alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, ha incontrato sindaci e presidenti di Provincia per un momento di confronto sullo stato dell’emergenza sanitaria nel nostro territorio e sull’andamento della campagna vaccinale.

 



Articolo precedenteSuccesso per la moda made in Emilia-Romagna alle Galeries Lafayette
Articolo successivoAggiornato il programma di chiusure notturne sulla A13. Sulla A14 annullata la chiusura della stazione di Faenza