Home Savignano sul Panaro Savignano: il 19 e 27 maggio incontri del progetto “Conciliamo” su maternità,...

Savignano: il 19 e 27 maggio incontri del progetto “Conciliamo” su maternità, paternità e lavoro

Savignano: il 19 e 27 maggio incontri del progetto “Conciliamo” su maternità, paternità e lavoroParte mercoledì 19 maggio a Savignano sul Panaro un ciclo di incontri per promuovere la conciliazione tra maternità, paternità e mondo del lavoro, attraverso il contrasto degli stereotipi di genere e la condivisione del lavoro di cura tra donne e uomini. L’iniziativa è promossa dal Centro documentazione donna di Modena co il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Il primo evento si svolge alle ore 18 al nido d’infanzia “Scarabocchio”, via Emilia Romagna 136 con la partecipazione di Valeria Moscardino e Laura Caputo, consigliere di parità della Provincia di Modena, e di Antonella Gozzi, assessora al Comune di Savignano; tema dell’incontro la maternità e la paternità al lavoro: le tutele previste dalla legge.

Il prossimo appuntamento, in programma giovedì 27 maggio, sarà dedicato ai genitori e figli nei nuovi tempi di vita con Vittoria Maestroni presidente del Centro documentazione donna, e Federica Gazzoli, coordinatrice pedagogica dell’Unione Terre di castelli.

 



Articolo precedenteOperazione “Truck & Bus”: oltre 1100 mezzi pesanti al setaccio in regione
Articolo successivoMettiamo radici per il futuro”, si allarga il corridoio verde dell’Emilia-Romagna grazie alle nuove 580mila piante distribuite gratuitamente dalla Regione