Home Appuntamenti Mercoledì 14 luglio a Vignola secondo appuntamento di ‘Suoni Entro le Mura’...

Mercoledì 14 luglio a Vignola secondo appuntamento di ‘Suoni Entro le Mura’ con il Duo Veles


ora in onda
________________



Mercoledì 14 luglio a Vignola secondo appuntamento di ‘Suoni Entro le Mura’ con il Duo VelesMercoledì 14 luglio alle ore 21:00 prosegue l’appuntamento con la rassegna Suoni Entro le Mura nella Corte delle Sale della Meridiana in via L.A. Muratori, 1 a Vignola.

Protagonista della serata sarà il Duo Veles formato da Pavel Cyargeenka, chitarra e Mateja Petelin, soprano, provenienti rispettivamente dalla Bielorussia e dalla Slovenia, che interpreteranno lo spettacolo intitolato Kontakt. Il programma presentato si ispira all’idea di universalità del linguaggio musicale e verranno eseguiti brani composti da autori provenienti da vari paesi europei, in quattro lingue diverse. Attraverso l’insuperabile potere comunicativo della musica, culture e tradizioni, apparentemente lontane, saranno improvvisamente vicine, trasmettendo in modo esaustivo e naturale un significato chiaro, superando ogni confine.

Duo Veles – musiche di Rodrigo, Britten, Castelnuovo-Tedesco, Seiber e Obradors.

La rassegna è sotto la direzione artistica e il coordinamento del Circolo Musicale G. Bononcini – Alicia Galli e Giovanna Galli. Per tutti i concerti l’ingresso è libero, con posti limitati e debitamente distanziati. In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati.

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria via email: gbononcini@gmail.com