Home Cronaca Ancora truffe ad anziani a Vignola e Maranello

Ancora truffe ad anziani a Vignola e Maranello

Ancora truffe ad anziani a Vignola e MaranelloTruffe ad  anziani. Due su tre sventate grazie alla  prontezza dei malcapitati.
Nella giornata di ieri, tre distinte truffe sono state organizzate ai danni di anziani, rispettivamente a Maranello e Vignola; in due dei tr3 casi, i malcapitati  sono riusciti a sventare la truffa.

In tutti i casi i due  truffatori, si sono qualificati come addetti alla manutenzione di impianti idrici e gas, nebulizzando del gas fingendo di dover verificare delle perdite di gas, come sempre chiedendo alle persone prese di mira di raccogliere oro e valori nel frigorifero per proteggerli dall’azione del gas nebulizzato.

Nel primo caso, un signore di 84 anni a Maranello, insospettitosi, ha chiamato il 112 mettendo in fuga i truffatori. A Vignola, la signora insospettita ha riferito di non possedere oro e valori, facendo allontanare gli autori.

In un terzo caso, la signora 74enne visitata dai falsi tecnici ha assecondato le loro richieste depositando del frigorifero alcuni oggetti di valore, prontamente sottratti dai truffatori distraendo l’anziana.

Il personale Arma di Vignola e Maranello, sotto il coordinamento della Compagnia di Sassuolo stanno indagando per identificare gli autori.



Articolo precedenteSangue, in Emilia-Romagna nel primo semestre di quest’anno sono aumentate le unità raccolte (+8,97%) e trasfuse (+10,77) rispetto al 2020
Articolo successivoCrescono le imprese in Emilia-Romagna