Home Ambiente TARI, a Maranello richieste per riduzioni fino al 15 settembre

TARI, a Maranello richieste per riduzioni fino al 15 settembre

TARI, a Maranello richieste per riduzioni fino al 15 settembreE’ stato prorogato dal 10 agosto al 15 settembre il termine per presentare la richiesta di riduzione della TARI (tassa sui rifiuti) per l’anno 2021 per le aziende di Maranello che hanno riportato un calo di fatturato a causa della pandemia ma non sono state costrette a chiudere.

Si tratta dell’unica riduzione applicata dall’amministrazione comunale alle utenze non domestiche che necessita di una comunicazione da parte degli interessati al Servizio Tributi del Comune. Le altre riduzioni, applicate alle attività che hanno subìto chiusure imposte dai decreti di gestione dell’emergenza, vengono infatti applicate d’ufficio.
Considerato anche il periodo estivo, dunque, il Comune ha deciso di allungare i tempi di presentazione delle domande per richiedere le riduzioni sulla tassa rifiuti. La misura è rivolta alle attività che hanno riscontrato un calo del fatturato e che hanno presentato istanza all’Agenzia delle Entrate entro il 28 maggio 2021, che hanno i requisiti per accedere ai ristori a fondo perduto previsti dal decreto legge 41 del 2021.

La domanda è da presentare entro il 15 settembre recandosi presso il Servizio Tributi oppure inviando il modulo disponibile sul sito del Comune, debitamente compilato, agi indirizzi email tributi@comune.maranello.mo.it o tributi@cert.comune.maranello.mo.it allegando una copia della carta di identità del firmatario.

 



Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, giovedì 12 agosto
Articolo successivo“Il bacio”, con Marina Massironi e il Trio Schumann in scena venerdì a Vignola