Home Appuntamenti Musica, cultura, cinema e motori: tre giorni di eventi a Maranello

Musica, cultura, cinema e motori: tre giorni di eventi a Maranello

Musica, cultura, cinema e motori: tre giorni di eventi a MaranelloMusica dal vivo, un incontro sulla cultura del Giappone, una serata sul rapporto tra motori e cinema: a Maranello proseguono gli appuntamenti estivi anche in questo ultimo scorcio di agosto. Ad ospitarli la Piazzetta Nelson Mandela all’esterno della Biblioteca Mabic.

Si parte venerdì 27 con “Giro d’Italia”, concerto della Flexus Band (foto) che racconta il Belpaese attraverso alcuni dei suoi personaggi più epici e caratteristici. Sabato 28 è la volta di “Meisho”, la rassegna curata da Floriano Terrano che racconta luoghi e tradizioni del Giappone: si parlerà delle capitali della cultura del Paese del Sol Levante. Lunedì 30, infine, “Motori Ciak Azione”, serata dedicata ad approfondire il rapporto tra il cinema e il mondo dei motori con l’esperto Andrea Violi. Le iniziative sono ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (info 0536 240020), per partecipare è richiesta l’esibizione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).



Articolo precedenteMontale, in cammino tra le ville storiche
Articolo successivoDidattica in Emilia-Romagna, assegnati agli Enti locali oltre 15,1 milioni per l’edilizia leggera e l’affitto di spazi