Home Formula 1 Libere Gran Premio del Belgio: Carlos 11°, Charles contro le barriere

Libere Gran Premio del Belgio: Carlos 11°, Charles contro le barriere

Libere Gran Premio del Belgio: Carlos 11°, Charles contro le barriereLa seconda sessione di libere del Gran Premio del Belgio si è dimostrata piuttosto complicata per la Scuderia Ferrari. Carlos Sainz ha ottenuto l’11° tempo, mentre Charles Lelcerc è finito contro le barriere tra le curve 6 e 7 quando mancavano venti minuti al termine del turno.

27 giri. Una volta ancora la pista si è presentata umida a inizio turno, ma entrambi i piloti sono comunque andati in pista con gomme slick Medium. Con queste gomme Carlos ha ottenuto 1’46”759, mentre Charles si è fermato a 1’46”836. Passati a gomme Soft Carlos ha centrato 1’45”517, mentre Charles, che aveva dovuto abortire il proprio tentativo a causa di un testacoda di Esteban Ocon, è finito contro le barriere tra le curve 6 e 7 senza conseguenze per sé ma danneggiando la sospensione anteriore sinistra della sua SF21. Per Carlos e Charles un totale di 27 giri.

Nelle prime libere (39 giri) Leclerc e Sainz avevano ottenuto il quarto e il quinto tempo.

Programma. La terza sessione di prove libere domani è in programma alle 12, mentre le qualifiche andranno in scena alle 15. Il Gran Premio del Belgio prenderà il via alla stessa ora di domenica.

 



Articolo precedenteResta in carcere il tunisino arrestato a Vignola per violenza sessuale e lesioni personali
Articolo successivoVignola, entra il vigore il 1° settembre il “Daspo urbano”