Home Appuntamenti Martedì 26 ottobre Federico Fubini a Vignola per parlare della globalizzazione e...

Martedì 26 ottobre Federico Fubini a Vignola per parlare della globalizzazione e delle fragilità dell’economia

Martedì 26 ottobre Federico Fubini a Vignola per parlare della globalizzazione e delle fragilità dell’economiaLa globalizzazione costruita negli ultimi tre decenni, il mondo dell’interconnessione digitale e commerciale, si sta dimostrando più fragile di quanto sembri. Il rialzo del costo delle materie prime e le difficoltà di approvvigionamento ne sono una testimonianza.

Per parlare della fragilità economica – ma anche sociale – messa a nudo dalla pandemia, ed in che modo si può intervenire per mitigarla, CNA organizza per domani, martedì 26 ottobre alle 21 presso il Teatro E. Fabbri a Vignola (via Pietro Minghelli, 11), un incontro con Federico Fubini, inviato ed editorialista del Corriere della Sera di cui è vicedirettore.

“Sul vulcano” è il titolo, tratto dall’ultimo libro di Fubini della serata, ad ingresso gratuito.

Diversi i libri scritti da Fubini, che ha vinto il premio estense con Noi siamo la rivoluzione (2012), il premio Capalbio con La maestra i il camorrista (2018), il premio Orsello con Per amor proprio: perché l’Italia deve smettere di odiare l’Europa.

Ricordiamo che, in base alle normative vigenti, l’accesso all’iniziativa è consentito esclusivamente alle persone munite di green pass.

 



Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, martedì 26 ottobre
Articolo successivoAll’Auditorium Ferrari di Maranello al via la prima parte della rassegna di cinema d’essai