Home Ambiente “RadichiAmo”: presentazione il 6 novembre a Nonantola dei progetti sulle nuove piantumazioni

“RadichiAmo”: presentazione il 6 novembre a Nonantola dei progetti sulle nuove piantumazioni

“RadichiAmo”: presentazione il 6 novembre a Nonantola dei progetti sulle nuove piantumazioniSabato 6 novembre dalle ore 15 a Nonantola al centro Equilandia (Via Brascaglia, 41/a ) si svolge “RadichiAmo – Progetti di piantumazione per un futuro sostenibile”.

Nel corso del pomeriggio l’Amministrazione Comunale di Nonantola presenterà i progetti più rilevanti riguardanti le nuove piantumazioni che saranno effettuate sul territorio comunale nella prossima stagione. Un forte impegno all’incremento del patrimonio verde oltre che alla conservazione e manutenzione di quello esistente.

 

Progetti

All’iniziativa pubblica, coordinata dalla giornalista Carla Mazzola, sarà presentato il progetto di realizzazione di un bosco urbano da parte del Comune di Nonantola. Nella stessa giornata saranno illustrati altri due progetti di piantumazione promossi da associazioni del territorio. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Equilandia metterà a dimora siepi e nuove alberature nello spazio del circolo ippico avvalendosi delle piante distribuite gratuitamente dalla Regione Emilia Romagna tramite l’iniziativa “Mettiamo radici per il futuro”. Legambiente circolo di Nonantola “Il ponte” in collaborazione con l’associazione GEL, grazie ad un contributo di Coop Alleanza 3.0,  donerà al paese 5 querce prendendosene cura fino al loro completo attecchimento.

“Un importante sinergia tra pubblico, privato e associazionismo unito dall’impegno per un territorio più verde che significa più salutare, più sicuro, più piacevole da vivere – afferma l’assessore all’ambiente Tiziana Baccolini – La forestazione è una delle prime azioni da mettere in campo contro i cambiamenti climatici, ognuno, nel proprio piccolo, può contribuire a questo grande obiettivo”.

Per accedere all’iniziativa è richiesto il Green Pass.

 

 



Articolo precedenteDomenica 7 novembre iniziative per la Festa dell’Unità Nazionale
Articolo successivoRossi, Varetto e Rosselli eletti nella nuova presidenza nazionale di Confesercenti