Home Appuntamenti Coop sociali: domani convegno Confcooperative Modena su 30 anni legge 381

Coop sociali: domani convegno Confcooperative Modena su 30 anni legge 381

Coop sociali: domani convegno Confcooperative Modena su 30 anni legge 381Compie trent’anni la legge 381 che ha istituito le cooperative sociali. Fu approvata dal Parlamento l’8 novembre 1991. Per celebrare questo anniversario, Confcooperative Modena organizza un convegno in programma domani – mercoledì 17 novembre – alle 9:30 alla Camera di commercio.

Dopo i saluti del presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini, di quello della Camera di commercio di Modena Giuseppe Molinari e del direttore di Emil Banca Daniele Ravaglia, viene presentata la ricerca “Il prima e il dopo la pandemia: siamo fuori dal tunnel?”, realizzata dal direttore centro studi Unioncamere Emilia-Romagna Guido Caselli.

Segue una tavola rotonda su “Equità e giustizia sociale: le risposte del territorio”, moderata dal direttore di Trc Ettore Tazzioli e alla quale partecipano la coordinatrice di Federsolidarietà Modena (l’organismo che rappresenta le cooperative sociali aderenti a Confcooperative) Elena Oliva, le assessore alle Politiche sociali dei Comuni di Modena Roberta Pinelli e Carpi Tamara Calzolari.

Portano le loro testimonianze l’ex presidente di Domus Assistenza Gaetano De Vinco e la vicepresidente della cooperativa La Porta Bella Maria Tognetti.

Conclude il presidente nazionale di Federsolidarietà Stefano Granata.

 



Articolo precedenteNuoto, novembre rilancia i master modenesi
Articolo successivoModena, presentato il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2022