Home Appuntamenti Luciana Littizzetto mamma affidataria: “I miei figli sono nati dal cuore”. Mercoledì...

Luciana Littizzetto mamma affidataria: “I miei figli sono nati dal cuore”. Mercoledì al Forum Monzani di Modena

Luciana Littizzetto mamma affidataria: “I miei figli sono nati dal cuore”. Mercoledì al Forum Monzani di ModenaNella vita della comica più amata d’Italia c’è una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l’affido di due ragazzi da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli. In “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore” (Mondadori) Luciana Littizzetto si racconta nel suo ruolo di mamma, con sincerità e grazia, spingendo la scrittura umoristica verso una nuova frontiera, mettendola al servizio dei sentimenti più profondi e contraddittori.

E la dedica del libro – che l’autrice presenta al Forum mercoledì 8 dicembre alle 17.30 – è speciale: “Te che non sei nato dalla mia pancia ma dal mio cuore. Te che hai una faccia diversa dalla mia, anche se tutti dicono che mi somigli. Te che la vita è bastarda, perché ti ha fatto nascere in un posto e rinascere in un altro. E non hai potuto scegliere. Nessuna delle due volte”. Nel volume si intrecciano i dubbi, gli spaventi, i ricevimenti professori, i fidanzati, i tatuaggi, la stanchezza, il senso di colpa, di inadeguatezza, costante di una mamma con due ragazzi in affido.

Questa stagione di Forum Eventi è anche dal vivo: le persone interessate a intervenire agli incontri dovranno iscriversi sul sito del Forum  www.forumguidomonzani.it

A registrazione completata si potrà selezionare l’evento a cui si vuole partecipare e prenotare i posti sul sito visualizzando la planimetria; confermando la prenotazione si riceverà un’email riepilogativa con tutte le informazioni per l’ingresso.

 

 



Articolo precedenteDisagio abitativo, il Comune di Modena cerca alloggi per l’affitto
Articolo successivoExpo2020. Motor Valley, Food Valley, Muner e alta formazione, destinazioni turistiche: tutte le eccellenze dell’Emilia-Romagna all’Esposizione universale di Dubai