Home Appuntamenti La Festa della Donna tra passeggiate, film e spettacoli

La Festa della Donna tra passeggiate, film e spettacoli

La Festa della Donna tra passeggiate, film e spettacoliMaranello celebra l’8 marzo, giornata internazionale dei diritti della donna, con una serie di iniziative che proseguono anche nei prossimi giorni. Martedì 8 marzo il Centro Giovani propone una “passeggiata di parità” per le strade cittadine intitolate a donne famose (Via 8 Marzo, Via Virginia Woolf, Via Elsa Morante, Via Ada Negri, Via Sibilla Aleramo, Via Gabriela Mistral) con partenza alle ore 15 al Centro Giovani e arrivo in Piazza Libertà. In serata alle ore 21 all’Auditorium Enzo Ferrari la proiezione gratuita del film “Il matrimonio di Rosa”.

L’Auditorium Ferrari propone anche tre spettacoli teatrali dedicati alle “Vite di donne straordinarie”, il 9 marzo su Frida Kahlo, il 15 “I semafori rossi non sono Dio”, il 16 su Alda Merini. Nei centri sportivi, palestre e piscine ingressi gratuiti per le donne per le attività sportive, in biblioteca proposte di letture per approfondire.

 



Articolo precedenteTransizione digitale per l’industria 4.0: Lapam offre il ciclo di incontri “Crescere in digitale” per scoprirne le potenzialità
Articolo successivoUcraina, Draghi “Dall’Unione Europea straordinaria prova di unità”