Home Appuntamenti ‘A riveder le stelle’: giovedì 4 agosto a Vignola il secondo appuntamento

‘A riveder le stelle’: giovedì 4 agosto a Vignola il secondo appuntamento

‘A riveder le stelle’: giovedì 4 agosto a Vignola il secondo appuntamentoNel secondo appuntamento della rassegna A Riveder le Stelle, giovedì 4 agosto alle 21.00 si esibiranno Alessandra Tomassini Stabile ed Elisa Zinnamosca – Centro Teatrale Minimo – nello spettacolo reading Stranestorie Mitichestelle. Nelle Metamorfosi di Ovidio si racconta che Zeus diede all’uomo un viso perché potesse alzare lo sguardo e guardare le stelle.

Ora come allora la volta celeste custodisce il mistero della creazione, della vita e della morte, della bellezza e dell’amore; un’eredità che ci accomuna ai popoli di tutte le epoche e latitudini. Nel tempo sono cambiati il paesaggio, il territorio, gli usi e i costumi di ciascun popolo, mentre l’unica cosa che è rimasta immutata è il cielo notturno che ci sovrasta, tale e quale a quello che sovrastava i nostri avi. Lo spettacolo è un piccolo viaggio alla ricerca delle nostre origini tra miti, costellazioni, racconti e musica, tracciate dalla mappatura del cielo e da quelle strane luci che lo abitano.

L’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati. Gli appuntamenti della rassegna A riveder le stelle si svolgeranno nella Corte delle Sale della Meridiana, Via L. A. Muratori, 1 – Vignola (MO)

Per informazioni: www.fondazionedivignola.it info@fondazionedivignola.it



Articolo precedenteLiquidità alle imprese: con due settimane d’anticipo, erogati quasi 90 milioni di euro a oltre 10mila aziende agricole dell’Emilia-Romagna
Articolo successivoBrilla il Pentathlon azzurro, Bittner “Il lavoro porta risultati”