Home Modena Prendono il via a Modena “I mercoledì dei bambini”

Prendono il via a Modena “I mercoledì dei bambini”

Prendono il via a Modena “I mercoledì dei bambini”Il 28 settembre, al parchetto di via San Giovanni Bosco, dalle 17 alle 19, prendono il via “I mercoledì dei bambini” una nuova iniziativa nell’ambito di Modena Zerosei-Costruire futuro, frutto del lavoro di co-progettazione e di rete di diversi attori del sistema integrato: le scuole dell’infanzia statali dell’Istituto comprensivo 8, la scuola dell’infanzia della Fondazione Raisini gestita dalla cooperativa Gulliver, il servizio integrativo del Comune di Modena Polo Triva e la Ludoteca comunale Strapapera gestita da Arci.

Il progetto nasce da un accordo di rete dove realtà che abitano lo stesso quartiere e condividono la stessa zona, l’area tra le vie Bonacini e San Giovanni Bosco, sviluppano azioni condivise di continuità territoriale per accompagnare le famiglie a conoscere meglio e a fruire i servizi del territorio. Con I mercoledì dei bambini le famiglie e i piccoli nati nel 2020 avranno l’opportunità di avere un primo assaggio delle scuole dell’infanzia che li accoglieranno nei loro giardini. Gli spazi di gioco vengono aperti e messi a disposizione affinché tutti possano usufruire dell’opportunità che offrono i materiali e gli allestimenti delle scuole e dei servizi educativi. Nello specifico, ad aprire i cancelli a bambini che frequentano il nido e alle famiglie del quartiere, il mercoledì dalle 17 alle 19, saranno le scuole d’infanzia Raisini, Montegrappa e Boccherini; il servizio integrativo Polo d’Infanzia Triva e la Ludoteca Strapapera.

Il primo appuntamento è per il 28 settembre al parchetto di via San Giovanni Bosco con attività e giochi a cura del Polo Triva e apertura della ludoteca Strapapera. Il 5 ottobre si gioca nel giardino della Scuola dell’infanzia Raisini di via Bonacini 195; il 12 ottobre nel giardino della scuola dell’infanzia Montegrappa, in via Montegrappa 49; il 19 ottobre sarà la volta del giardino della scuola d’infanzia Boccherini, in via Bonacini 134 e, infine, ad aprirsi il 26 ottobre saranno i cancelli del del Polo Triva di via Spontini 14.
Per informazioni: Polo d’Infanzia Triva tel. 059/364135.



Articolo precedenteSalvini “Premiata l’opposizione di Fdi, ma rifarei tutto”
Articolo successivoLetta “Faremo opposizione dura, non mi ricandido alla guida del Pd”