Home Maranello Borse di studio per le superiori, a Maranello aperto il bando

Borse di studio per le superiori, a Maranello aperto il bando

Borse di studio per le superiori, a Maranello aperto il bandoBorse di studio a favore degli studenti delle scuole superiori: il Comune di Maranello prosegue nel supporto a studenti e famiglie con il nuovo bando, in scadenza il 2 novembre, a sostegno del percorso formativo degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti a Maranello.

Destinatari dei contributi sono alunni meritevoli che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie legalmente riconosciute, compresi i corsi serali (esclusi i corsi di recupero).
“Da alcuni anni destiniamo una quota per le borse di studio”, commenta Alessio Costetti, assessore all’istruzione. “Sono somme che possono aiutare le famiglie e i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di studio e di formazione individuale: un contributo che come amministrazione comunale siamo lieti di continuare ad erogare, in particolare in questo momento di crescente difficoltà economica”.
Nel dettaglio, possono beneficiare delle borse di studio gli studenti che hanno completato le classi dalla prima alla quinta delle scuole superiori o che stanno proseguendo gli studi (percorsi universitari, corsi post-diploma).
Per accedere al bando occorre inoltre essere residenti a Maranello, aver conseguito almeno la media di 7/10, senza debiti formativi, nell’anno scolastico 2021/2022, presentare un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) 2022 non superiore a 25.000 euro, non aver ottenuto borse di studio della stessa tipologia presso altri enti per l’anno scolastico 2021/2022 ed essere stati iscritti per la prima volta alla classe frequentata nella scuola.
Le domande andranno presentate online entro le ore 12 del 2 novembre: tutte le informazioni sul sito Internet del Comune di Maranello.

 



Articolo precedenteL’Osservatorio Geofisico di Unimore ospita la mostra STIMELA del fotografo e documentarista Luca Sola
Articolo successivoIndividuare, gestire e valorizzare i sottoprodotti