Home Appuntamenti ‘MoRe Impresa Festival’: Manifatture aperte e Paolo Scaroni aprono la kermesse Lapam

‘MoRe Impresa Festival’: Manifatture aperte e Paolo Scaroni aprono la kermesse Lapam

‘MoRe Impresa Festival’: Manifatture aperte e Paolo Scaroni aprono la kermesse LapamSaranno Paolo Scaroni e le Manifatture Aperte ad aprire il MoRe Impresa Festival, l’iniziativa promossa da Lapam Confartigianato che si tiene dal 16 al 18 novembre.

L’inaugurazione in Camera di Commercio è alle ore 20 con il saluto delle autorità presenti e, dalle 20.30 sarà dedicata a uno dei temi più urgenti per imprese e cittadini, il costo e l’approvvigionamento di energia. Per fare il punto sulla situazione e per capire quali soluzioni dovremo mettere in campo nell’immediato futuro, mercoledì 16 novembre in Camera di Commercio a Modena, Paolo Scaroni, deputy chairman della Rothschild and Co. ed ex AD di ENI ed ENEL, terrà una conferenza dal titolo “Quale energia per l’Italia?”. L’ingresso è gratuito.

Ma già dalla mattina sarà tempo di Manifatture Aperte, unprogetto pensato per proseguire il dialogo iniziato nel 2021 con le scuole secondarie di secondo grado della nostra provincia e avvicinare ancora di più scuola e imprese. MoRe Impresa Festival vuol far scoprire ai più giovani alcune realtà imprenditoriali del territorio, accompagnandoli direttamente in azienda. Sono coinvolte 10 scuole superiori e ben 43 classi dalla seconda alla quinta, per un totale complessivo che supera i 900 studentesse e studenti coinvolti da questo progetto, che, nei tre giorni del festival, visiteranno 27 imprese locali, aderenti a Lapam Confartigianato.

Il Festival delle imprese proseguirà il 17 sempre in Camera di Commercio a Modena dalle ore 16.30 con un doppio appuntamento con Andrea Lanfri, atleta paralimpico, alpinista e saggista e Giada Messetti, sinologa, saggista e autrice TV, mentre il 18 alle 16.30, alla sede centrale Lapam, un evento pubblico di riepilogo sulle Manifatture Aperte.



Articolo precedenteCovid, Gemmato “Senza vaccini sarebbe andata peggio? Non c’è prova”
Articolo successivoData Valley Emilia-Romagna: il supercomputer Leonardo scala posizioni e diventa il 4° più veloce al mondo