Home Castelnuovo Rangone Tante voci poetiche modenesi per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia

Tante voci poetiche modenesi per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia

Tante voci poetiche modenesi per celebrare la Giornata Mondiale della PoesiaSarà un reading poetico collettivo, una lettura con tante voci poetiche modenesi a celebrare il 21 marzo,  Giornata Mondiale della Poesia e primo giorno di primavera.

Martedì 21 marzo, alle ore 21, nella bellissima Sala del Museo della Salumeria Villani a Castelnuovo Rangone, saranno 21 i poeti coinvolti che leggeranno i propri versi.

Ci saranno poeti di lungo corso, alcuni affermati e riconosciuti a livello nazionale, e giovani e giovanissimi poeti ma con una voce già ben individuata. Tutti accomunati dall’amore per la poesia  e dalla speranza nell’azione salvifica – di resistenza alla barbarie – della parola poetica.

I poeti che si alterneranno nella lettura sono Alberto Bertoni, Elisa Nanini, Luca Ispani, Giorgio Casali, Alessia Natillo, Francesco Genitoni, Stefano Serri, Kabir Yusuf Abukar, Laura Solieri,  Francesco Malavasi, Marco Bini, Matilda Randighieri, Fabio Chierici, Enrico Trebbi, Guido Mattia Gallerani, Roberto Alperoli, Mariadonata Villa, Jean Robaey, Federico Carrera, Elio Tavilla, Emilio Rentocchini.

Interventi musicali di Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto, musicisti di consolidata notorietà nazionale.

Al termine della serata, per favorire quella convivialità e quella socialità che ci stanno molto a cuore, soprattutto in un’epoca come questa, ci sarà una degustazione di salumi offerta da Villani.

Poesia, fiducia nella parola, prevalenza dell’umano, nonostante tutto:  questo é l’orizzonte morale, civile e culturale del Poesia Festival.

 

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma, www.poesiafestival.it

 



Articolo precedenteLa Polizia Locale Terre di Castelli sequestra una Maserati Quattroporte
Articolo successivoIl Comune di San Cesario sul fallimento Granulati Donnini: “occasione per ridiscutere gli accordi in essere”