Home Marano sul Panaro A Marano i carabinieri incontrano gli alunni delle Scuole Elementari “Edmondo De...

A Marano i carabinieri incontrano gli alunni delle Scuole Elementari “Edmondo De Amicis”

A Marano i carabinieri incontrano gli alunni delle Scuole Elementari “Edmondo De Amicis”Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno incontrato gli studenti della scuola elementare “Edmondo De Amicis”di Marano Sul Panaro, diretto dalla Prof.ssa Annamaria Manzini, nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità.

Oltre ai delicatissimi temi del bullismo e del cyberbullismo, gli 80 ragazzi presenti hanno appreso dai Carabinieri i consigli per la navigazione sicura nel web, oltre alle regole di base per un uso corretto e consapevole dei social network.

L’incontro, ospitato all’interno del teatro comunale “kia”, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, è stato tenuto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, Tenente Michele Ognissanti.

Gli alunni, con la compartecipazione degli insegnanti, hanno potuto manifestare liberamente il proprio pensiero, prendendo le distanze dai bulli e dai cyberbulli, impegnandosi a riconoscerli e ad intervenire senza esitazione in difesa dei più deboli.



Articolo precedenteFondi europei: investimenti sulle persone, la qualità del lavoro e la crescita sostenibile, transizione ecologica e digitale
Articolo successivoSulla A14 chiuso per una notte il tratto allacciamento A1 – allacciamento raccordo Casalecchio