Home Modena Il Rettore Unimore, prof. Carlo Adolfo Porro insignito della onorificenza di Commendatore...

Il Rettore Unimore, prof. Carlo Adolfo Porro insignito della onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana

Il Rettore Unimore, prof. Carlo Adolfo Porro insignito della onorificenza di Commendatore della Repubblica ItalianaIl Prof. Carlo Adolfo Porro, Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana nel corso dei festeggiamenti del 2 giugno 2023.

Nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, il Rettore Unimore, Prof. Carlo Adolfo Porro, è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana. Questo prestigioso riconoscimento gli è stato concesso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e consegnato dalla Prefetta di Modena, dott.ssa Alessandra Camporota e dal Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani.

L’Onorificenza di Commendatore è tra le più alte distinzioni conferite in Italia. Questo onore viene assegnato a quei cittadini, italiani o stranieri, che si sono distinti in vari campi, compresi quelli sociali, scientifici, artistici e letterari, contribuendo in modo significativo alla società italiana.

“Ricevere questa onorificenza – commenta il Rettore Carlo Adolfo Porro – è un privilegio che va ben oltre le mie personali aspirazioni, ma che rappresenta il riconoscimento di un percorso professionale dedicato alla ricerca e alla formazione e che oggi mi vede alla guida di un Ateneo così prestigioso e importante nel panorama nazionale. È un tributo che dedico a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno lavorato al mio fianco e che hanno condiviso con me la passione per lo studio e l’insegnamento. Vorrei inoltre che fosse un segno di incoraggiamento per le nuove generazioni, affinché percorrano la loro strada con dedizione e impegno.”



Articolo precedenteControllo delle zanzare nelle zone alluvionate, ecco le indicazioni tecniche della Regione alle Ausl e ai Comuni
Articolo successivoTornano balneabili le acque in altri 12 punti della Costa, fra cui Cervia, San Mauro, Savignano e diversi nel Ravennate