Home Appuntamenti Giugno Maranellese, la torta per i trent’anni

Giugno Maranellese, la torta per i trent’anni

Giugno Maranellese, la torta per i trent’anniTrent’anni di Giugno Maranellese: la grande kermesse organizzata dal Consorzio Maranello Terra del Mito e dall’Amministrazione Comunale quest’anno spegne trenta candeline.
La festa prosegue questo fine settimana con i festeggiamenti ufficiali in occasione del trentesimo compleanno: venerdì 23 giugno sul palco di Piazza Libertà il doppio spettacolo delle Queentette, grintosa live band al femminile che propone un repertorio di classici pop, e lo show di Antonio Mezzancella, showman, cantante e comico, vincitore di Tale e Quale Show. La serata sarà anche l’occasione per festeggiare con i cittadini i primi trent’anni del Giugno: a tutti i partecipanti sarà offerta la torta gigante, fino ad esaurimento.

La festa proseguirà sabato 24 con una serata di musiche e danze tutta dedicata al Ballo Liscio: sul palco l’Orchestra Grande Evento di Moreno il Biondo, uno dei musicisti di riferimento della tradizionale musicale romagnola. Componente dal 1990 dell’Orchestra di Raoul Casadei, nel 2002 Moreno Conficconi detto “Il Biondo” fonda l’Orchestra Grande Evento dove porta con sé grandi interpreti del Liscio e della musica popolare come Mauro Ferrara, Fiorenzo Tassinari, Walter Giannarelli, Roberto Forti.

Domenica 25 sarà invece la volta dei Nessuna Pretesa, live band con un repertorio di canzoni che spazia dagli anni ’60 ad oggi, una carrellata di hit senza tempo in un crescendo di energia e divertimento. Uno spettacolo musicale coinvolgente e frizzante che vede la performance elegante e travolgente di voci, batteria, tastiere, basso, chitarra e una sezione fiati.
Nel fine settimana negozi aperti, gli stand gastronomici e i mercatini.

 



Articolo precedenteAggiornamento sulle chiusure notturne previste in A13
Articolo successivoSicurezza Stradale: la Polizia Locale intensifica i controlli a San Cesario