Home Appuntamenti Chiusura di stagione a Modena pe il Wave experience festival 2023

Chiusura di stagione a Modena pe il Wave experience festival 2023

Chiusura di stagione a Modena pe il Wave experience festival 2023

Chiusura di stagione per il Wave experience festival 2023 che torna sabato 9 e domenica 10 settembre al parco di via Ancona 6 con l’ultimo appuntamento estivo tra musica, arte, gioco e convivialità.

L’iniziativa, curata dal collettivo Revol Wave Orchestra, con ingresso gratuito e aperto a tutti, ripropone la formula che ha già avuto successo a maggio e a luglio: una doppia serata dedicata alla musica e all’arte a partire dalle 18, con la novità dello spazio “Arte Libera” a cura di Arts and Crafts, una zona del parco che diventerà uno studio artistico a cielo aperto a disposizione del pubblico, un’occasione per dare sfogo alla propria creatività e ispirazione.

Protagoniste dei due giorni saranno le dieci band che si esibiranno live sul palco, portando una varietà di generi musicali: Grida, Mixotri, Fruit Machine, Lisa Lowerground, Pandorea, Deep Town Diva, Maygray, The Overlook’s, Rockin Horses e Over Amperage. Non mancheranno le esposizioni artistiche e fotografiche con spazi dedicati ad artisti emergenti come Giorgia Toselli, Sabrina e Tommaso Fantini e ai fotografi Filippo Poppi, Irene Pilla, e Matteo Simoni Scunzani.

Oltre alle esibizioni musicali e artistiche, il festival ospiterà swap party per scambiare libri, gli stand d’artigianato di Il filo di Andreea, Arte Salvajee, Rise Set up Chitarre Pedali e i mercatini di Dora Dischi, Libriamoci, Spaceman selected vintage, Thor Tero & Lis@ artist e Luke&Pole, dai quali è possibile trovare la “Maglietta della Band” in collaborazione con RWO.

Come sempre, l’entrata al parco delle sale prova di Wave Music presso la polisportiva Morane (in via Ancona 6) è libera; in entrambe le giornate il festival inizia alle 18 e si conclude alle 23.30. Oltre alla musica, anche stand gastronomici, biliardino e canestro e zona relax.

Informazioni sull’evento si trovano sulla pagina instagram del collettivo Revol Wave Orchestra. Per richieste e informazioni aggiuntive, è possibile scrivere una mail a revolwave.orchestra@gmail.com. Ed è possibile ascoltare in anteprima gli artisti del secondo Wave Experience Festival attraverso la playlist ufficiale del festival su Spotify.