Home Appuntamenti Le iniziative a Spilamberto per il 27 gennaio, Giornata della Memoria

Le iniziative a Spilamberto per il 27 gennaio, Giornata della Memoria

Le iniziative a Spilamberto per il 27 gennaio, Giornata della MemoriaMolti gli appuntamenti dedicati al ricordo della Shoah, in occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria. Innanzitutto mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, dalle 9 alle 13, è prevista la consegna dei lumini a scuola da parte del Sindaco Umberto Costantini e dell’Assessore alla Cultura Carlotta Acerbi, un modo per sensibilizzare i ragazzi ai temi del rispetto e all’importanza della memoria, come strumento fondamentale per non ripetere più gli errori del passato.

Domenica 29 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 nella sede dell’Associazione Amici dell’Arte, in via Sant’Adriano, 29 “SHOAH – Mostra Fotografica di Maria Cristina Vecchi”.

Venerdì 27 gennaio, alle 20.30, al Centro Giovani Panarock, in via Ponte Marianna, 35
“Giornata della memoria: un concerto per non dimenticare” con Emanuela Federica Casarini al pianoforte. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Bologna – Sez. Spilamberto APS. Ingresso 10 euro.

Sabato 28 gennaio, alle 17, allo Spazio Eventi L. FamigliDalla musica della Shoah alla musica per la Shoah”. A cura dell’Associazione Genitori e Amici del Fabriani.

Domenica 29 gennaio, alle 18, all’Auditorium Ex Chiesa di S. Maria degli Angeli “Gli anni spezzati”, spettacolo di letture e danze ebraiche in memoria della Shoah. Regia di Giorgio Incerti.

Fino al 30 gennaio proiezione di immagini e parole dedicate alla memoria sulla facciata della Rocca Rangoni.

Per dettagli www.comune.spilamberto.mo.it.



Articolo precedenteCastelnuovo, doppio appuntamento per il Giorno della Memoria
Articolo successivoBilancio di previsione 2023 comune di Vignola, nonostante le difficoltà non aumentano le imposte