Home Appuntamenti La piazza di Maranello si colora di rosso con il PAF! Festival

La piazza di Maranello si colora di rosso con il PAF! Festival

La piazza di Maranello si colora di rosso con il PAF! FestivalUn sabato ricco di appuntamenti a Maranello, tra motori, danza e omaggio alla bellezza e all’eleganza, in occasione del Motor Valley Fest. Sabato 3 luglio prende il via PAF! Per Aria Festival, la grande rassegna di teatro, circo, danza e musica, un festival “con il naso all’insù” con performance di acrobati, ballerini, attori, con spettacoli per tutti.

Si parte con “Rosso”, spettacolo di circo e teatro dedicato alla velocità, alla potenza e all’eleganza, omaggio alla terra dei motori a cura della compagnia Materiaviva Performance. L’appuntamento è in Piazza Libertà alle ore 21. Sempre in tema di motori, nel pomeriggio è previsto passaggio del Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme: tra le 15 e le 17, le auto storiche sosteranno nel piazzale del Museo Ferrari di Maranello. Un emozionante viaggio nel tempo fra i grandi marchi che hanno fatto la storia del design automobilistico, una occasione imperdibile per vedere, sentire e “assaggiare” i gioielli della tradizione motoristica modenese. Il piazzale del Museo accoglie anche il Gran Premio di Auto a Pedali. La tappa di Maranello è in programma sabato 3 e domenica 4 luglio. La gara è rivolta a bambine e bambini e ragazze e ragazzi dai 3 ai 15 anni che saranno divisi in batterie a seconda dell’età e gareggeranno in prove su tempo. Saranno disponibili le monoposto a pedali (di formato diverso a seconda della età) e ai bambini verranno consegnati patenti, gadget e premi. Si partirà sabato pomeriggio alle 14.30 con le prove e il gioco libero gratuito per tutti (anche per i non iscritti), mentre domenica si disputeranno le gare dalla prima mattina e ci sarà poi una finestra di gioco libero gratuito tra le 14.30 e le 16.30.

 



Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, sabato 3 luglio
Articolo successivoCon “Un bès – Antonio Ligabue” di e con Mario Perrotta prosegue la stagione estiva dell’Auditorium Ferrari di Maranello