Home Appuntamenti Vignola, domenica 26 settembre visite all’acetaia comunale e alle sale del municipio

Vignola, domenica 26 settembre visite all’acetaia comunale e alle sale del municipio


ora in onda
________________



Vignola, domenica 26 settembre visite all’acetaia comunale e alle sale del municipioDomenica 26 settembre, in occasione del tradizionale appuntamento con la rassegna “Acetaie aperte”,  il Comune di Vignola  apre alle visite guidate e gratuite  l’Acetaia comunale “Città di Vignola”, situata all’ultimo piano della sede municipale, in via Bellucci 1.

I maestri assaggiatori della Consorteria  Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto – Modena (Comunità di Vignola) accompagneranno i visitatori fino all’altana dell’orologio per far conoscere  tradizioni e segreti  “dell’oro nero”.

Le visite saranno effettuate dalle ore 9.00 alle ore 12.00 della mattina  e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 del pomeriggio. I visitatori dovranno esibire all’entrata la certificazione verde Covid – 19 Green Pass. Negli stessi orari sarà anche possibile visitare con l’accompagnamento di una guida le sale storiche di villa Tosi-Bellucci, sede del municipio di Vignola. Entrambe le visite sono gratuite e non richiedono prenotazione.

Nell’occasione le attività di ristorazione limitrofe al municipio di Vignola Make Bistro di Via Paradisi 1 e  Caffetteria “Giulia  ringraziando  le nonne” di viale Mazzini proporranno piatti a base di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, mentre la Gelateria K2 di viale Mazzini proporrà gelato mantecato con ABTM.