Home Appuntamenti Vignola, sabato 18 dicembre torna la Bancarella dei libri

Vignola, sabato 18 dicembre torna la Bancarella dei libri

Vignola, sabato 18 dicembre torna la Bancarella dei libriLa mattina di sabato 18 dicembre, alla Biblioteca comunale Francesco Selmi di Vignola, torna dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la Bancarella di libri. L’iniziativa culturale consente di valorizzare libri e riviste scartate ma ancora in buono stato, che vengono cedute a prezzi contenuti e il ricavato della vendita è destinato all’acquisto di altri libri per la biblioteca o all’organizzazione di iniziative culturali.

Lo scarto periodico è una procedura comune a molte biblioteche pubbliche, finalizzata a mantenere attraente e aggiornata la racconta e riguarda copie doppie o plurime e opere di contenuto informativo ormai superato. Numerosi sono anche i cittadini che donano libri per rendere la Bancarella ancor più ricca e fornita.

Il progetto Bancarella coinvolge diversi volontari che vi operano sia per quanto riguarda il trattamento dei volumi da porre in vendita sia per la gestione della vendita stessa. La nuova vita dei libri si inserisce inoltre tra le buone pratiche del riuso, del riciclo e del no spreco.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con gli Amici della Biblioteca. Per ulteriori informazioni: tel. 059 771093 oppure sul sito www.auris.it



Articolo precedenteMondiale in archivio senza strascichi, Mercedes ritira appello
Articolo successivoCena e asta benefica a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena